Scambi di Coppia 7 Consigli per il Tuo Piacere!

Scambi di coppia, cosa ci spinge verso questa pratica? La voglia di trasgressione? Oggi giorno migliaia di persone in Italia e milioni nel mondo praticano con regolarità lo scambismo. Hai una domanda o vuoi condividere la tua esperienza? Scrivi adesso un commento nello spazio sotto riservato!

In questo articolo:

  • Come funziona e dove avviene

  • Le varie forme degli scambi

  • Intervista a Paolo e Sabrina: La loro esperienza

Scambi di coppia: Come Funziona e Dove avviene

Lo scambio di coppia è una pratica che trova grande partecipazione sopratutto tra coppie affermate e consolidate. Secondo dati della FEDERSEX, quasi 2 milioni di italiani hanno provato almeno una volta, mentre quasi un milione lo fa con regolarità.

Non dobbiamo pensare alle coppie scambiste come persone cosi diverse da noi, perché potrebbero essere i nostri insospettabili vicini o colleghi di lavoro, mediamente hanno un età compresa tra i 30 e i 60 anni, che conducono vite normali e con una condizione sociale medio-alta.

Di fatto, molti di noi coltivano come fantasia lo scambismo, ma si limitano ad immaginarlo, mentre altri passano all’azione ed è per questo che si stanno sviluppando sempre più velocemente locali scambisti o club privè.

In questi locali per coppie scambiste, la cosa più importante, si raccomanda chi sta nel giro, è la consapevolezza e volontà di entrambe le parti di approcciare con leggerezza e giocosità.

Perchè se venisse meno lo spirito di complicità e lo scambio venisse vissuto in maniera differente, esisterebbe il concreto rischio che il tutto potrebbe essere percepito come un tradimento non consensuale. D’altro canto bisogna essere cauti, perché c’è pure il rischio che questa pratica diventi una dipendenza.

Non c’è da pensare che le coppie scambiste siano persone che trovano difficoltà ad accendere il desiderio sessuale di coppia. Spesso possono avere le motivazioni più disparate, la prima fra tutte la curiosità per la novità, per la trasgressione. Quindi non pensiamo a loro solamente come a coppie che hanno perso la passione per il sesso tradizionale.

Le varie forme degli scambi di coppie

Esistono diverse forme di scambio di coppia: negli ultimi tempi sono proliferati siti per scambi di coopia, di annunci coppie o incontri coppie, dove si può chiacchierare e fare la conoscenza di altre coppie, in ogni parte d’Italia senza necessariamente incontrarsi in club privè o locali a tema.

Ora siamo al punto di conoscersi attraverso il web come si potrebbe fare con un qualsiasi altro social network.

In questo modo si naviga tra i profili, si scambiano foto, messaggi e se dovesse nascere un interesse, si può fissare un incontro. Non necessariamente sessuale in prima battuta.

In questo oceano di annunci di coppia ci sono diversi tipi di segmenti, per esempio: esistono coppie cerca coppie, coppie cerca singolo, coppie cerca donna e tanto altro per ogni esigenza. Chiaramente non nascondiamo che il fascino dell’approccio diretto nei locali a tema mantiene una forte connotazione di trasgressione e adrenalina che va scemando nella conoscenza premeditata e filtrata nel web. Diteci la vostra opinione in merito!

Racconti di scambi di Coppia: Intervista a Paolo e Sabrina, la loro esperienza nello scambismo

Abbiamo intervistato una coppia di nostri amici che frequentano abitualmente locali privè e spa naturiste dove praticano scambismo e gli abbiamo posto qualche domanda.

DOMANDA. “Nel frequentare questi posti avete avuto sensazione che ci fosse qualcosa di illegale?”

RISPOSTA. “Nei diversi club privè o Spa naturiste che abbiamo frequentato fino ad ora non c’è mai capitato qualcosa di ‘anomalo’ , mai visto o inteso cose come prostituzione o droga, solo ‘ospiti’ coppie o single che amano divertirsi. Abbiamo ascoltato musica, ballato, bevuto drink e ci siamo divertiti, comunque anche noi all’inizio qualche dubbio l’abbiamo avuto, penso sia del tutto normale.

DOMANDA. “Mi fareste la descrizione di una coppia tipo che frequenta questi ambienti?”

RISPOSTA. “Molto spesso sono coppie sposate, ma anche fidanzate o conviventi o perfino amanti. Per quanto riguarda l’età invece varia, a noi è capitato dai 25/30 anni fino ai 60 anni. Nei club privè generalmente l’abbigliamento è formale, tendenzialmente elegante. Le donne sul sexy scuro e uomini in giacca e camicia. Nelle spa naturiste/nudiste ovviamente no , si è tutti senza abiti (sorriso).

DOMANDA. “Esistono delle regole da rispettare?”

RISPOSTA. “Esattamente. Al momento dell’iscrizione viene rilasciata una tessera e per sommi capi viene spiegato il codice etico da mantenere o viene consigliato di leggere il regolamento della ‘casa’ di modo che ognuno sappia come comportarsi. La buona educazione e il rispetto sono alla base di queste regole. In particolar modo i single devono mantenere un comportamento rispettoso nell’approccio alla coppia e attendere il consenso da parte di essa prima di entrare in azione.

DOMANDA. “Può capitare di simpatizzare con qualcuno e decidere di rivedersi in altre situazioni?”

RISPOSTA. “Certo. Non spesso, ma talvolta all’interno del club nascono delle ‘amicizie’ delle simpatie tra coppie. Si possono addirittura formare dei gruppi. Può capitare che ci si scambia un contatto con un altra coppia per fissare un appuntamento per rivedersi nel locale stesso o magari per incontrarsi anche al di fuori in un contesto diverso, ovviamente sempre di natura sessuale. Noi personalmente preferiamo iniziare e concludere all’interno del locale, però mai dire mai.

DOMANDA. “Qual’è la vostra situazione tipo all’interno di questi locali?”

RISPOSTA. “Beh a noi piace trasgredire però, nonostante lo scambio di coppia per il sesso sia molto eccitante, siamo in una fase dove adoriamo e troviamo enorme godimento nel farci guardare dagli altri, quindi spesso capita di ‘esibirci’ di fronte ad altre coppie e single che si eccitano guardando.

Bene adesso diteci la vostra e se avete domande in merito non esitate a scriverci.

Lascia un commento